Treviso: bimba di 9 anni attraversa con semaforo pedonale verde. Travolta e uccisa.

Condividi questo articolo?
Immagine da Corriere Veneto

Una bambina di 9 anni è stata oggi travolta e uccisa da un furgone Fiat Ducato alla cui guida era un 61enne di Treviso. La bimba, kosovara, era al semaforo insieme al fratellino di poco più grande e a una cugina di 13 anni. Appena scattato il verde del semaforo pedonale all’altezza di Porta Santi Quaranta, premuto per attraversare la circonvallazione esterna alla città, la bimba ha subito fatto un passo avanti per attraversare, il furgone invece non avrebbe fatto in tempo a frenare travolgendola.

Immediatamente soccorsa dal personale medico 118 è però morta al pronto soccorso dell’ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso in seguito ai gravissimi traumi riportati. È morta così, schiacciata dalle ruote del pesante automezzo la piccola Zemaj Gjulsym.

Intervenuti sul posto per i rilievi dell’incidente gli agenti della Polizia Locale hanno ascoltato due diverse versioni. Secondo l’investitore: “Ero in coda a un’altra macchina e me la sono trovata davanti“, diverse le voci però di una decina di testimoni, che parlano di alta velocità del furgone, versione non compatibile con il viaggiare dietro un’altra auto che non oscura la visuale di un semaforo verticale.

L’uomo comunque è risultato negativo all’etilometro. Il mezzo è stato posto sotto sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.